Annunci
Top news

MONEY TUTOR con ADVISEONLY.com

Carta dei diritti dei risparmiatori

 

In AdviseOnly siamo convinti che ogni investitore abbia diritto a trovare trasparenza, accessibilità e comprensibilità quando si interfaccia con operatori finanziari come banche, Sgr o consulenti. In Italia, però, questi principi vengono ancora largamente disattesi e la recente vicenda delle obbligazioni bancarie ne è una chiara dimostrazione.

diritti-risparmiatori-adviseonly

Se la vostra banca, il vostro promotore finanziario, il vostro consulente finanziario non rispetta questi diritti elementari, c’è qualcosa che non va. Approfondite, chiedete spiegazioni, pretendete chiarezza.

Ecco allora la carta dei diritti dei risparmiatori elaborata da AdviseOnly, da tenere a mente ogni volta che vi apprestate a comprare un prodotto finanziario.

 

Se nella tua esperienza qualcuno di questi diritti ti è stato negato, raccontaci la storia: condividerla con la nostra Community potrebbe essere d’aiuto ad altri risparmiatori che si trovano in una situazione simile. Scrivici a adviseonly@adviseonly.com.

 


Sul sito AdviseOnly potete misurare quotidianamente e in modo gratuito il rischio di ogni strumento finanziario (insieme all’andamento del prezzo e della liquidità) e di ogni portafoglio di investimento che vorrete creare. La consapevolezza dell’investitore è importantissima perché, come ripetiamo spesso, un risparmiatore che impara a conoscere gli strumenti finanziari impara a evitare problemi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: