
5 Posti Magnifici che si Possono Visitare Tramite Webcam
Il nostro pianeta è davvero pieno di bei posti da visitare, ma per mancanza di tempo e denaro è impossibile avere la possibilità di visitarli tutti. Ma grazie ad internet ed in particolare all’esistenza delle live webcams, con un semplice click possiamo vedere a dimensioni reali ed ad alta definizione posti che altrimenti avremmo solo potuto immaginare.
5°: Barriera Corallina
E’ uno spettacolo della natura tra i più belli del mondo, ospita il 25% delle specie oceaniche, e sostiene un’incredibile biodiversità. Generalmente parti di barriera corallina si trovano nelle acque tropicali e subtropicali. La più famosa “ The Great Barrier Reef” ha impiegato ben 20.000 anni per arrivare ad assumere l’aspetto e la forma attuale. Le zone dove è presente la barriera corallina, sono molto gettonate dai turisti di tutto il mondo ( circa 10 bilioni di dollari di entrate), e, per assurdo, questa è una delle cause del rischio di usura cui sono sottoposte.
4°: Antartide
L’Antartide ospita basi permanenti di ricerca, ed in totale gli abitanti sono circa 1.100 persone di inverno e 4.400 in estate. Non molti umani, quindi, si sono stanziati in Antartide; in compenso però questo gigante di ghiaccio è la patria di milioni di pinguini. Ora, grazie ad una partnership tra l’Università dell’Alabama ed alcune fondazioni scientifiche, è possibile vedere i pinguini antartici online comodamente da casa, senza toglierli dal loro habitat naturale, come spesso purtroppo succede. La nuova live Webcam situata nella stazione di Palminton è sempre online.
3°: La Giungla Africana
Elefanti, giraffe, zebre, e tutte le specie tipiche dell’Africa, costituiscono uno spettacolo tra i più belli e rari del mondo, se nel loro ambiente naturale. C’è una compagnia Sudafricana specializzata nel creare dei programmi straming che permettono di portare virtualmente persone di ogni parte del mondo, in quelle stupende zone nel cuore dell’Africa. Le telecamere, posizionate nei punti più strategici delle foreste, mostrano video e suoni 24 ore su 24.
2°: L’aurora boreale
L’aurora boreale è unica. I differenti colori nella notte creano giochi di luci che danno l’illusione ottica di disegni dipinti nell’aria in una sorta di arcobaleno di mezzanotte. L’aurora boreale è, di norma, visibile da settembre ad aprile da posti come Alaska, Scandinavia , che sono vicini il circolo polare artico. Oppure comodamente in streaming dal proprio divano.
1°: Il lago glaciale di Jokulsarlon
Jokulsarlon, che tradotto significa “ laguna del fiume glaciale”, è un posto molto carino e caratteristico dove si trova un lago ghiacciato collocato vicino al ghiacciaio più grande d’Europa: ilVatnajokull, in Islanda. Il lago oltre ad essere molto gettonato dai turisti ospita di frequente set cinematografici per dei film di Hollywood come per esempio “ Batman Begins”. A causa dei cambiamenti climatici alcune parti si stanno sciogliendo.