Annunci

THE VILLAGE WEEKEND con Federica SELLERI

FALL IN ART: AFFORDABLE ART FAIR

aaf

Milano dal 10 al 12 febbraio ospiterà un appuntamento a cui gli affezionati dell’arte contemporanea non possono mancare. Sta per tornare, per la settima edizione, in Superstudio Più (via Tortona 27), “Affordable Art Fair” dove 85 gallerie locali, nazionali e internazionali presentano le nuove tendenze dell’arte e aprono le porte al mondo del collezionismo.

aaf1

Dal 1999, anno in cui Will Ramsay ha fondato la prima Affordable Art Fair a Battersea Park, a Londra, collezionare arte è diventata un’esperienza nuova, aperta a tutti e divertente – anche accessibile in termini di prezzo e su questo concetto rimarca anche il nome della fiera stessa.

L’esposizione come ogni hanno offre sezioni dedicate: dai nomi di gallerie internazionali alla scoperta delle realtà milanesi, agli amanti della fotografia – a cui è dedicata la sezione Focus Photography.

aaf2

L’impegno di Affordable Art Fair a sostegno del sistema dell’arte contemporanea si traduce anche nel tradizionale spazio aperto alle nuovissime generazioni di artisti. “Young Talents” è infatti la vetrina e trampolino di lancio per eccellenza per i talenti emergenti, che possono – spesso per la prima volta – entrare nel mercato dell’arte, confrontarsi coi collezionisti, incontrare gallerie, esperti del settore e farsi conoscere.

aaf3

Per questa edizione, la sezione “Young Talents” è affidata a tre giovani curatori che presentano i nuovi talenti in una mostra all’interno della fiera: “Quando, Quando, Quando”. La mostra collettiva propone una serie di approcci di giovani artisti al tema del tempo e alla sua percezione.

Affordable Art Fair non è solo una fiera espositiva, diventa vero e proprio momento di incontro tra artisti e spettatori: diversi sono i workshop organizzati con gli artisti a cui si alternano talk con “professionisti del mondo dell’arte” – un nome che spicca tra tutti è quello di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo. aaf4

Come ogni anno, l’offerta è ricca e i giorni sono pochi!

Annunci

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: